NUOVISSIMO SISTEMA DI RISALITA

Ciao, molti me li avevano chiesti ed ora sono finalmente disponibili, sto parlando dei nuovissimi cosciali da risalita su corda che ho chiamato semplicemente Power-Up, e questo proprio per sottolineare la notevole potenza di spinta che si esercita spingendo sulle cosce anziché sui piedi.

Ovviamente, come tutte le cose andranno testati per un certo periodo, in primis per affinarne la tecnica, ma poi per comprenderne appieno i numerosi vantaggi. Ciò che ti posso dire é che da quando creai il primo prototipo (quasi 4 anni fa) non sono più ritornato al classico metodo di risalita.

E questo perché questo accessorio va a risolvere svariati problemi; innanzitutto quello di by-passare completamente le ginocchia, sicuramente una delle articolazioni più sollecitate in grotta, ma poi quello di ridurre drasticamente la fatica, in particolar modo quando hai sacchi molto pesanti. Inoltre con questo sistema elimini definitivamente la staffa, superi i frazionamenti più velocemente, e mantieni un miglior assetto sulla corda.

Insomma, tutta una serie di motivi che mi hanno persuaso infine a crearne un accessorio che avrebbe potuto agevolare tutti nella progressione su corda. 

Ciao e buone avventure, Fabio Bollini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *