SPELEOLOGIA COME VIAGGIO, O DISORDINATO VAGABONDAGGIO?

Quanti anni hai? Venticinque, quarantadue, forse hai superato i sessanta?

Bene, indipendentemente dall’età ti chiedo “in questo abisso oscuro dell’esistenza, quanto la speleologia riempie la tua vita”?

Quanto la senti dentro?

Quanto per te é uno stile di vita?

In quanto essere pensante questa domanda non dovrebbe risultarti affatto banale.

Ti posso dire ad esempio che in me questa voce risuona molto chiara.

Ma non solo, sono anche convinto che la speleologia, se praticata in un certo modo, sia per ognuno una grande opportunità di crescita, di scoperta, una grande ODISSEA.

Ma un conto é avere la speleologia nel cuore, e un altro é non averla…

Quindi, quanto ti senti attratto da questa disciplina e dal sogno intrinseco che possiede? Quanto sei affascinato dal desiderio di vivere una vita migliore, diversa, più avventurosa, fatta di esplorazioni interne ed esterne, di scoperte, amicizie, introspezione, condivisione, serendipitytá?

Non c’è nulla di male nel fatto che la speleologia non sia al centro della tua vita (sempre dopo gli affetti si intende…) quello che ti posso dire però é che io la sento dentro e sento che lei sta facendo qualcosa per me. E ti posso assicurare che se dovesse spegnersi questa fiamma probabilmente si spegnerebbe anche una parte della mia vita, poiché mi sentirei come senza una dimora.

Scoprire cosa veramente vogliamo é essenziale per capire esattamente chi siamo. Ed é per questo che é interessante indagare questa domanda.

E poiché non vi é nulla di più grande per un essere umano che vivere la sua grande passione e immergersi come un fiume in piena nel flusso creativo che ne consegue, voglio lasciarti con una data, 25 e 26 Aprile 2020.

È in quell’occasione infatti, in una location d’eccezione, in un luogo oserei dire magico, incantato, l’Arco di Fondarca, sul Monte Nerone (Marche) che si terrà la 2ª edizione del MEETING annuale dedicato alle Tecniche di grotta e di Progressione. Due intere giornate dedicate a trucchi, strategie, scambi di idee, soluzioni, ma anche e soprattutto occasione d’incontro fra vecchi e nuovi amici, perché tu possa prendere il meglio da questa meravigliosa passione che é la speleologia.

Rispetto al passato infatti, oggi siamo sempre più immersi in una miriade di informazioni, ed é facile cadere in confusione, ed é proprio per questo che ho ideato questo meeting, per fare chiarezza e guidarti con semplicità nei meandri delle grotte, che tu sia un esperto oppure no.

Detta in altre parole, dobbiamo essere in grado di applicare continuamente quella che ho chiamato simpaticamente LA LEGGE DELLA SINGOLARITÀ, di cui ti parlerò ampiamente, e cioè di quella singola scelta -in qualunque situazione- in grado di portare risultati sostanziali a basso impatto energetico, ed é proprio lì che dovranno convergere tutte le forze.

ATTENZIONE: Qualora avessi SERII problemi economici nel partecipare (mi raccomando non fare il furbo) contattami direttamente per concordare assieme una partecipazione gratuita, o se preferisci tramite offerta libera.

Se hai già partecipato invece alla 1ª edizione, ma vorrai comunque trarre nuovi spunti e rivedere meglio i concetti, potrai farlo ad un prezzo scontato del 40% sul costo dell’evento.

Ma non fidarti di me, che sono un tipo poco raccomandabile, in questa pagina troverai tantissime opinioni e testimonianze sul corso della scorsa edizione, così potrai farti da solo un idea: https://speleoefficace.com/testimonianze/

Per prenotare il tuo posto ora invece, senza perdere tempo e approfittando così della promozione che avvantaggerà solo i primi 20 iscritti, ti basterà cliccare qui: https://speleoefficace.com/il-corso/iscrizione/

Se non hai visto il video di presentazione del Meeting invece eccolo qua: https://speleoefficace.com/il-corso/

Bene, ci vediamo a Fondarca! E se non vieni e rimani a casa a pettinare le bambole, buona fortuna ugualmente… 😜

SPELEO EFFICACE (2ª edizione) 

Il CORSO che ti permetterà di:

  • gestire il sacco in maniera intelligente, senza morire di fatica;
  • risparmiare energie attraverso strategie che hanno un impatto a lungo periodo;
  • sviluppare una maggiore sicurezza generando le giuste emozioni e adattandosi mentalmente alla grotta;
  • comprendere come alcune procedure possono rivoluzionare la progressione rispetto a ciò che facevi prima;
  • organizzarti al meglio, nella metà del tempo, e senza dimenticarti mai nulla;
  • comprendere quale alimentazione sia meglio adottare durante l’attività;
  • ottenere maggiore fiducia nelle tue possibilità;
  • imparare a gestire gli stati d’animo nei momenti difficili attraverso tecniche concrete e collaudate sul campo;
  • vedere le tue paure da un’altra prospettiva;
  • selezionare un team affidabile per le tue esplorazioni;

I relatori di quest’anno (escluso il sottoscritto) saranno: ==> Marco Bani, Franco Gherlizza, Romeo Uries, Rino Bregani e Beatrice Corsale.

PS: nel costo del biglietto sono inclusi anche n. 2 pasti, che l’ agriturismo Pian di molino ci recapiterà sul posto.

ISCRIVITI ORA:https://speleoefficace.com/il-corso/iscrizione/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *